Skip to main content

Una società di PLT holding

Il progetto Greenboy nasce dalla volontà e determinazione della società PLT holding Srl di investire nella mobilità sostenibile (monopattini elettrici, e-bike). Greenboy è una start-up che si occupa della progettazione e produzione di uno scooter elettrico, con l’obiettivo di dare vita ad un prodotto dal design unico e accattivante, con elevati standard di qualità e sicurezza.

La holding PLT è controllata al 100% dalla famiglia Tortora e gestita dal suo fondatore e pioniere Pierluigi Tortora che, più di 20 anni fa, con assoluta lungimiranza, fondò la sua prima società operante nel settore delle energie rinnovabili, preludio alla successiva creazione della Gruppo PLT energia, attivo nel settore eolico e Gruppo SEF, operante nel settore fotovoltaico. Oggi sono leader nel settore delle rinnovabili in Italia.

Possiedono e gestiscono 289 MW di impianti eolici e fotovoltaici in esercizio, per una produzione annua di energia rinnovabile superiore a 500 GWh e hanno un piano di crescita, in Italia e all’estero, che punta al raddoppio della capacità installata entro i prossimi 4 anni.
In particolare, il Gruppo PLT energia è un Produttore Indipendente di Energia (IPP) attivo lungo tutta la catena del valore che si occupa di:

Sviluppare e realizzare progetti nel settore eolico e fotovoltaico;
Gestire i propri asset e fornire servizi di Operation & Maintenance (O&M);
Vendere l’energia elettrica prodotta dai propri impianti e il gas al mercato retail e business, attraverso la propria società di vendita PLT puregreen.

Nel 2020 il fatturato consolidato del Gruppo è stato di 112 milioni di euro e si stima che raggiungerà i 200 milioni di euro nel 2021.

Nell’ambito della propria strategia di crescita, PLT holding punta a porre le basi per un’attività di investimento nel prossimo futuro che possa consentire la diversificazione in settori e aziende legate alle energie rinnovabili (mobilità sostenibile, efficienza energetica, ecc.) e in aziende ad alto contenuto tecnologico innovazione o start up con lo spirito di sostenere iniziative di giovani imprenditori seri e capaci, finanziando le loro idee innovative per renderle concrete attraverso la prototipazione e l’industrializzazione di prodotti e servizi. Green Boy si inserisce quindi a pieno titolo nel processo di diversificazione intrapreso dalla famiglia.

Maggiori info su https://www.pltenergia.it/